Zafferano Zaffiro – lo zafferano più amato d’Italia

Descrizione progetto

Zafferano Zaffiro è un’azienda specializzata esclusivamente in zafferano puro in pistilli per la ristorazione. È la prima azienda in Italia ad aver ottenuto lo zafferano gold standard o con il potere colorante più alto al mondo.  Questo significa che puoi aspettarti una resa per grammo più che doppia rispetto ad uno zafferano tradizionale e un aroma puro come appena colto.
I pistilli sono essicati a freddo e questo ha permesso di ottenere un potere colorante impareggiabile. Sono state selezionate le varietà di zafferano e sono state purificate tramite essiccatori a freddo, in questo modo lo zafferano raccolto a novembre ha sempre lo stesso sapore,  indipendentemente da quando viene consumato. I pistilli sono stati rivestiti con una particolare bustina ultraprotettiva.

Sito in WordPress realizzato a partire da layout grafico personalizzato su misura delle esigenze del cliente. Ogni proposta grafica e illustrazione è stata realizzata ad hoc dal Graphic Designer Yari Ferro.

Il sito presenta vari template di pagina: pagine standard e landing pages appostitamente create a seconda delle esigenze.

Tutti i moduli sul sito comunicano direttamente con Active Campaign: tutti i dati al submit dei moduli vengono salvati in automatico nelle liste associate a ciascun modulo.

Il Blog di Zafferano Zaffiro permette l’inserimento di ricette con possibilità di inserire video e/o gallerie di immagini.

Tutto il sito è ottimizzato in ottica SEO, nello specifico tramite un’attento utilizzo di rich snippets e microformats.

L’e-commerce è stato realizzato con Woocommerce.

Dettagli progetto

  • Layout: Yari Ferro
  • Illustrazioni: Yari Ferro
  • Tecnologia: WordPress, Woocommerce
  • Data progetto: Gennaio 2017

VAI AL SITO: https://zafferanozaffiro.com/